Cavalli di battaglia
search
  • Cavalli di battaglia

Cavalli di battaglia

10,00 €
Quantità

Pagamenti sicuri al 100%
 

IVA assolta dall'editore

 

Pagamento sicuro con protocollo SSL

 

Spedizioni veloci e Resi entro 14 giorni

 

Richiedi informazioni su questo prodotto

di Umberto Lello Gargiulo

Cavalli di battaglia, un gioco narrativo di un docente napoletano di lettere e filosofia.
Ma dietro questo gioco in realtà si cela un’esperienza di vita quotidiana, privata e professionale, raccontata attraverso brevi storie.
I cavalli di battaglia di Lello Gargiulo sono racconti che disegnano una realtà di una periferia napoletana che allo stesso tempo è un luogo di sintesi di problemi pluri-generazionali ma anche fucina di grandi personalità.
Ognuno di noi ha i suoi cavalli di battaglia, i nostri pezzi forti, le cose migliori che abbiamo realizzato e che raccontiamo tante e tante volte.
Cavalli di battaglia … si dice così perché, fin dai tempi dei condottieri romani, i cavalli addestrati per la battaglia erano i migliori tra tutti.
I cavalli di battaglia di Lello Gargiulo sono il racconto di esperienze personali, indagini nella psiche dei propri interlocutori, incursioni nelle vite interiori di persone incontrate sul proprio cammino. Un susseguirsi di storie che arricchisce il lettore, lo fa riflettere e lo guida a ritrovare nelle parole di Lello le sue prime esperienze scolastiche e personali.

L'autore
Umberto Lello Gargiulo - Insegna Lettere Italiane in istituti di periferia. Si interessa di grafica non professionalmente e da sempre è affascinato dalla magia delle parole

Foto e grafica di Umberto Lello Gargiulo
Prefazione di Amedeo Colella
1 edizione: giugno 2018
ISBN  9788894213621
Pagine: 182 – formato 14x21 cm

100 Articoli

Riferimenti Specifici

isbn
9788894213621
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.